Se avete in programma un viaggio a Bucarest, dovete assolutamente aggiungere alla vostra to-do-list una giornata alle Terme di Bucarest, tra le più belle e grandi d’Europa e..anche tra le più economiche.

Appena entrati verrete trasportati in un mondo parallelo fatto di benessere, relax e divertimento. Rimanete con me per scoprire tutti i segreti di questo centro termale a dir poco pazzesco.

The Palm: un’oasi tropicale tutta per te 

Immaginatevi una piscina enorme in mezzo alle palme con il tetto a scomparsa che permette di ammirare il cielo. Piena di idromassaggi, è collegata a una seconda piscina esterna circondata da una spiaggia di sabbia. Tutto intorno lettini e amache per prendere il sole o per chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dall’atmosfera rilassante. 

Inoltre, sia all’interno che all’esterno, direttamente dalla piscina, potrete accedere ai pool bar e ordinare un cocktail o una centrifuga detox da sorseggiare.  Dentro all’area The Palm ci sono poi 3 piscine mineralizzate e potrete godervi anche un bel bagno turco rigenerante. 

Elysium: saune dalle mille e una notte

Amici amanti delle saune, questo è il posto che fa per voi: all’Elysium troverete più di 6 saune a tema, ognuna con delle proprietà benefiche diverse. Quelle che personalmente ho preferito sono state: The Himalaya, con le pareti in sale per allontanare lo stress, The Alhambra, ispirata alle camere reali dei sultani arabi che emana un dolce profumo di olii essenziali e The Bavarian, tutta in legno che profuma di erbe aromatiche.
Ma ce ne sono per tutti i gusti! 

Per darvi una rinfrescata tra una sessione e l’altra c’è un frigidarium a forma di calla e una piccola piscina panoramica, chiamata “fontana della giovinezza” perché è arricchita con zinco e selenio dalle proprietà rigeneranti. 

Facendo una passeggiata sulla terrazza dell’Elysium vi sembrerà di camminare in mezzo alla foresta pluviale. Disseminati qua e là troverete diversi lettini a luci infrarossi che vi permetteranno di riscaldarvi e asciugarvi dopo i bagni nelle piscine.

Galaxy: waterpark per chi non sta mai fermo 

Questa è la zona pensata per il divertimento di grandi e piccini. Scivoli per tutte le età, piscina con onde al coperto e piscina esterna con una spiaggia di sabbia e le palme sotto le quali riposarsi. 

Il ristorante 

Ogni area ha il suo ristorante quindi se la fame chiama potrete fermarvi a pranzare o cenare dove preferite. 

Se al Galaxy troviamo uno snack bar con panini, insalate e altri piatti da consumare, al The Mango Three, il ristorante dell’Elysium, potrete scegliere tra diverse portate healthy e ricercate che richiamano la cucina Thai. 

Al Humbolt Restaurant, nella zona The Palm, troverete una svariata proposta di piatti per tutti i palati. Noi abbiamo scelto di mangiare al The Mango Three e abbiamo gustato un uovo alla benedict e delle bruschette con diverse varietà di pesce! 

cibo-terme-di-bucarest-tra-benessere-relax-e-lusso

 

Come si arriva alle Terme di Bucarest? 

Raggiungere le terme è molto semplice perché distano solo una decina di minuti di macchina dal centro di Bucarest.

Le modalità per raggiungerle sono diverse: i taxi, molto economici in Romania ( vi consiglio però di contrattare il prezzo prima di salire), o gli Uber,  i mezzi pubblici o una navetta gratuita organizzata dalle terme stesse che vi lascerà proprio davanti all’ingresso. Puoi trovare gli orari aggiornati qui https://therme.ro/en/contact/directions/, il capolinea è Piata Romana. 

Quanto costa entrare alle Terme di Bucarest?

Il costo del biglietto d’ingresso varia in base alle aree a cui volete accedere, quando volete restare e al periodo dell’anno. Esistono inoltre delle promozioni speciali per i gruppi, le famiglie con bambini e gli studenti.

Per darvi un’idea più precisa della spesa ho preparato una tabella con i prezzi sia in Lei, la moneta rumena e gli euro, facendo riferimento all’ingresso giornaliero per un adulto: 

Quindi sostanzialmente con una ventina di euro potrete passare una giornata intera di relax e divertimento alle Terme di Bucarest. Se volete consultare tutte le offerte vi rimando al sito ufficiale delle Terme https://therme.ro/en/prices/ 

Altre informazioni utili

Una volta entrati, vi sarà dato un braccialetto da legare al polso.
Questo è il vostro pass per muovervi all’interno delle diverse aree delle terme, ma non solo. Infatti, è anche la chiave del vostro armadietto privato dove potrete riporre i vostri effetti personali in tutta sicurezza.
All’interno dell’armadietto troverete anche un asciugamano da usare durante la vostra permanenza e delle ciabattine. 

Se vi capiterà di prendere un drink nei bar in piscina, se deciderete di fermarvi a mangiare al ristorante o di acquistare un trattamento benessere extra vi sarà registrato il prezzo sul bracciale e potrete comodamente pagare all’uscita. 

Spesso all’interno delle Terme vengono organizzati eventi di ogni genere, vi consiglio di dare un’occhiata al calendario prima di organizzarvi!

Please follow and like us:
Pin Share
Tags: ,

Related Article