Una vera e propria invasione di più di 5000 giovani provenienti da tutta italia per fare festa insieme in un unico Party Village sulla costa della Croazia: ecco cos’è lo Spring Break Invasion. Un’ evento unico in Europa, 3 notti e 4 giorni di puro divertimento per prendersi una pausa dalla quotidianità e concedersi qualche pazzia. 

Il bello di quest’evento è lo spirito di amicizia e spensieratezza che si respira. Per 3 giorni si possono lasciare i problemi a casa, per pensare solo ed esclusivamente a divertirsi. Siete curiosi di saperne di più? Ora vi racconterò la storia di questo evento e vi spiegherò nel dettaglio com’è organizzato!

Cos’è lo Spring Break? 

after-beach-party-spring-break-invasion-in-croazia

In america per le vacanze di primavera, che cadono tra la fine di febbraio e metà aprile, migliaia di giovani si danno appuntamento sulla costa per una settimana di festa e spensieratezza. Le destinazioni più richieste sono Miami e Daytona Beach, oppure alcune località messicane come Cancún e Acapulco.Falò in spiaggia, giochi alcolici e musica sono la caratteristica che contraddistingue lo Spring Break.

party-spring-break-invasion-in-croazia

La versione italiana dello spring break è organizzata da Vgmania, un’agenzia che si occupa di organizzare viaggi ed eventi per ragazzi, ad Aprile in un villaggio ad Umag, in Croazia (una mezz’oretta dal confine italiano), ed è quindi raggiungibile facilmente in macchina o con i bus organizzati appositamente dalle principali città italiane. 

La Pool Arena dello Spring Break 

Il cuore pulsante dello Spring Break è la Pool Arena, dove si svolgono tutte le attività giornaliere. Qui puoi trovare la piscina, dove prendere il sole e fare il primo bagno della stagione. Lo staff dello Spring Break organizza poi diversi giochi e attività: pallavolo gonfiabile, calcio balilla umano, big ball obstacle e l’immancabile toro meccanico per i più coraggiosi.

giochi-spring-break-invasion-in-croazia

Tutto questo contribuisce a farti sentire catapultato all’interno di un film americano.In Pool Arena puoi anche sfidare i tuoi amici al Beer Pong, una versione oltreoceano per adulti del classico ping pong…giocato con le birre! Su iscrizione si può partecipare alla caccia al tesoro alcolica, un’ottima occasione per conoscere altri breakers.

pool-arena-spring-break-invasion-in-croazia

Durante il pomeriggio si ascolta musica live suonata dalle migliori rock band amatoriali. Ma è verso l’ora dell’aperitivo che che la situazione inizia a scaldarsi: dj set, drink in mano, tramonto sul mare all’orizzonte e via, la festa si anima con l’After Beach Party a ritmo di musica .  

nicolò-carlotta-spring-break-invasion-in-croazia

Il Boat Party: la festa in barca dello Spring Break

boat-party-spring-break-invasion-in-croazia

Pronti a salpare? Il momento più atteso di tutto lo Spring Break è proprio il Boat Party, 2 ore di festa in barca in mezzo al mare blu della croazia. Dj set e un fornitissimo bar per un divertimento assicurato. Molto più di una normale festa, l’atmosfera sulla barca è unica, i partecipanti diventano tutti amici dal momento che mettono piede a bordo, anche se non si conoscono. Le 2 ore e mezza volano via, e una volta saliti, non vorreste più scendere!.

Il Main Stage: il palco dove si svolgono tutte le serate 

main-stage-spring-break-invasion-in-croazia

Ma è al Main Stage che avviene la vera e propria magia: allo scoccare della mezzanotte, parte la sigla ufficiale e si da il via al divertimento. Nel tendone dello Spring Break ogni serata ha il suo tema e i breakers sono invitati a travestirsi: Jungle, Asian e Galaxy, i temi dell’anno scorso.
Si respira un’aria surreale, pensate a migliaia di persone travestite a tema che si scatenano a ritmo di un’eccezionale line-up in collaborazione con i migliori dj e performer del momento.

travestimenti-spring-break-invasion-in-croazia

Informazioni utili per prenotare lo Spring Break Invasion

Come posso prenotare lo Spring Break Invasion?
Direttamente online tramite il sito www.springbreak.it aggiungere

Come funziona il check-in? La procedura è molto semplice, ti saranno inviate tutte le informazioni via mail prima del tuo arrivo. Una volta arrivato potrebbe esserci un pò di coda in reception: organizzati per arrivare la mattina presto ed essere il primo della fila oppure prendi la cosa con filosofia..d’altronde siamo qui per divertirci no?

Dove si dorme? Si dorme in bungalow con cucina attrezzata da 4 o 6 persone sparpagliati lungo la via che dalla reception porta fino al mare, dove si trovano la Pool Arena e il Main Stage. Se parti da sola/o o con un amico puoi richiedere un appartamento in condivisione.

Quanto costa lo Spring Break? Il costo dello Spring Break si divide in:
– alloggio, il cui prezzo varia in base alla tipologia e la posizione
– braccialetto per partecipare a tutte le attività organizzate in Pool Arena e al Main Stage
– Boat Party, 35€ da acquistare online durante la prenotazione
Le prime 500 ragazze che prenotano hanno l’alloggio gratis!

Cosa devo mettere in valigia? Il clima in primavera varia molto quindi nella valigia non possono mancare: costume e asciugamano da mare ma anche una felpa e dei pantaloni lunghi in caso tirasse un pò di vento. Non dimenticare i travestimenti per le serata a tema!

E per mangiare? All’interno del Party Village, c’è un market e alcuni ristoranti molto buoni di carne e pesce. Consiglio di fare una bella spesa con gli amici prima di partire e poi concedersi qualche pasto fuori quando non si ha voglia o tempo di cucinare.

Please follow and like us:
Pin Share
Tags:

Related Article