Chi siamo

CARLOTTA

Genovese di nascita, milanese d’adozione.
Ora vivo a Roma e ne approfitto per farmi una cultura sulla carbonara.
Sono laureata in Organizzazione & Marketing per la Comunicazione d’impresa in Sapienza e lavoro come Communication Manager.

Ho scoperto la mia passione per i viaggi grazie al mio primo lavoro, infatti ho collaborato per molti anni con Vgmania, un’agenzia che organizza viaggi ed eventi per giovani in Italia e in Europa. Per questo, ho trascorso molte stagione estive a Palma di Maiorca, una bellissima isola che considero la mia seconda casa.

Insomma la mia valigia è sempre pronta per partire per una nuova avventura!
Ogni città in cui ho vissuto mi ha lasciato qualcosa che porto sempre con me e che attraverso questo travel blog spero di condividere con tutti voi!

carlotta

NICOLO’

Mamma e papà pescaresi ma nato e cresciuto a Montebelluna, piccola cittadina in provincia di Treviso.

Non sono mai stato una persona capace di stare a lungo ferma o senza impegni, quindi mentre vivevo la mia adolescenza studiando elettronica nell’istituto tecnico della mia città, portavo avanti le mie più grandi passioni: l’atletica e la musica.

Una volta finite le scuole superiori, la mia testa dura e la mia voglia di indipendenza mi hanno portato a non proseguire gli studi e a trovarmi subito lavoro, cosa che fortunatamente mi è riuscita senza troppe difficoltà.

Sono diventato un programmatore a tempo pieno e questa cosa a mio malgrado mi ha costretto ad abbandonare lo sport che facevo prima per mancanza di tempo disponibile, ma mi ha aiutato a scoprire la passione che poi mi ha spinto a cominciare l’avventura di questo blog: viaggiare.

Il mio lavoro mi ha portato in giro per Italia, Europa, Asia, Africa e America, facendomi spostare come un piccione viaggiatore dalla Francia all’Algeria, dall’Olanda alla Corea del Sud, dalla Grecia al Messico, dalla Spagna al Brasile ecc ecc.

Più viaggiavo più mi accorgevo di quando fossi attratto dai nuovi posti, dai cibi particolari, dalle persone che conoscevo, dagli stili di vita completamente diversi, dalle abitudini diverse, un po’ come un bambino è attratto da un sacchetto di caramelle.

Ho capito che ci sono milioni di punti di vista differenti per vedere il Mondo, e solo viaggiando e aprendo la mente per davvero se ne possono scoprire tanti.

Ecco, sono Nicolò e sostanzialmente sono alla costante ricerca di nuovi punti di vista.

nicolo

NOI

chisiamo_noi

Come ci siamo conosciuti?

La vita ha voluto che una mattina di fine Agosto, in una spiaggia deserta di Maiorca, ci incontrassimo per puro caso, mentre uno era in vacanza con gli amici e l’altra impegnata nel suo lavoro.

La storia che abbiamo vissuto ha colto di sorpresa entrambi: eravamo in momenti della vita in cui nessuno dei due avrebbe immaginato di innamorarsi, e probabilmente proprio questo ci ha consentito di viverla nel modo migliore.

Infatti, abbiamo trascorso quei giorni insieme senza preoccupazioni, senza pensieri, senza timore delle difficoltà che ci sarebbero potute essere, alla distanza che ci sarebbe stata tra noi una volta tornati in Italia, solo con la voglia di conoscerci sempre di più.

E così, al nostro ritorno, non curanti delle centinaia di km che ci separavano, abbiamo cominciato a vivere la nostra quotidianità tra uno spritz a Padova, un piatto di trofie tra i vicoli di Genova, un viaggio on the road in Provenza, una carbonara a Roma e innumerevoli altri weekend passati in giro per l’Italia e l’Europa.

Come è nato il nostro TRAVEL BLOG?

Abbiamo deciso di sfruttare la distanza che ci divideva a nostro favore, viaggiando il più possibile e vivendo tutte le esperienze che avevamo occasione di fare: siamo finiti nel freddo di Berlino, a spasso per Spagna e Portogallo, a fare festa insieme in Croazia o a rilassarci negli antichi bagni termali di Siviglia.

Adesso appena abbiamo qualche giorno libero a disposizione scappiamo via, dicendo sempre a tutti “Torno tra poco” , tanti i viaggi fatti e tanti quelli in programma, e non abbiamo proprio intenzione di fermarci!

Col passare del tempo abbiamo notato che, sempre più spesso, amici e familiari ci contattano alla ricerca di piccoli o grandi consigli di viaggio per organizzare le vacanze al meglio: in quale quartiere ci conviene dormire? Come possiamo trovare dei voli low cost? Quali piatto tipico dobbiamo per forza assaggiare? Cosa non ci possiamo perdere in città?

Ed è proprio così che è nata l’idea di scrivere questo travel blog, che è stato pensato e costruito come un diario di viaggio dove chiunque possa trovare consigli e ispirazione per i propri itinerari e le proprie esperienze, che siano in coppia o con gli amici, in modo da non perdersi nulla e vivere tutto al massimo!