Inizio gennaio, tempo di buoni propositi e programmi per il nuovo anno. Abbiamo deciso quindi di stilare anche noi la nostra wishlist per il 2022 di esperienze indimenticabili, alloggi particolari in cui dormire e viaggi lenti da assaporare.

Viaggio in treno panoramico tra le montagne Svizzere 

Da Tirano a St. Moritz con il “Trenino rosso del Bernina”

Il treno rosso fiammante che dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale dell’Unesco, collega Tirano, in Lombardia, e attraversa le montagne svizzere fino a St. Moritz. Per godervi al meglio la vostra escursione vi consiglio di scaricare la guida ufficiale sul portale trenino-rosso-bernina.it che spiega come organizzare il viaggio nei minimi dettagli.

Dormire su una casa sull’albero

La quiete di Pamparato 

A qualche km dalla famosa località piemontese San Giacomo di Roburent, si trova questo alloggio da sogno avvolto dalla natura: una vera e propria casa sull’albero dove passare una notte a contatto con la natura senza rinunciare al comfort.

Ti piacciono gli alloggi particolari? Scopri la nostra fuga dalla routine in glamping

Aperitivo nel frutteto 

Cascina Pizzo appena fuori Milano

La location perfetta per una serata alternativa in coppia o con gli amici. Si sceglie una bottiglia di vino e uno tra i cesti disponibili pieni di prelibatezze e si sceglie il proprio angolo per il picnic tra i ciliegi. 

Da provare anche il brunch o la merenda in serra che viene addobbata ad hoc per il Pumpkin Patch di Halloween o per godersi il Christmas time a Dicembre.

Dormire in un igloo 

In Trentino Alto Adige al il Rifugio Bella Vista in Val Senales

Non serve andare dall’altra parte del mondo per provare l’esperienza di addormentarsi in veri e propri igloo ai piedi di un ghiacciaio. Non bisogna aver paura di soffrire il freddo perchè sono in tutto e per tutto accessoriati: un caldo letto matrimoniale con pelli di pecora, sacchi a pelo riscaldati e per rilassarsi la sauna finlandese outdoor e la vasca con acqua calda. Il servizio è completo anche di bevanda calda di benvenuto, cena tipica al rifugio, bottiglia di prosecco prima di andare a dormire e colazione a buffet.

Il vero problema sarà riuscire a prenotare in questa struttura che è molto richiesta, soprattutto nel weekend. 

Cena di lusso su un tram storico 

ATMosfera in giro per il centro di Milano

Un tram storico, trasformato in ristorante per la cena con vista itinerante che parte dal Castello Sforzesco per accompagnare alla scoperta della Milano storica. In fase di prenotazione si può scegliere il proprio menù, cucinato poi a bordo dallo chef, anche vegetariano e servito al proprio tavolo (da 2 o 4 persone). Una bellissima idea anche per un regalo originale. 

Prendi ispirazione e goditi queste esperienze uniche che rimarranno per sempre nei tuoi ricordi

Please follow and like us:
Pin Share
Tags: ,

Related Article